Divani Febal Casa: la nuova collezione
Bentornati sul Blog Mondo Cucina.
Per la nostra linea dedicata alla casa Febal oggi vi presentiamo la nuova collezione di pouf e divani che renderanno elegante e accogliente la vostra zona living.
La distinguerete subito per il carattere modulabile, raffinato e per l’estrema flessibilità.
Ciò che vuole trasmettere questa collezione è un forte senso di convivialità pensato attraverso l’armonia tra l’aspetto estetico e la funzionalità.
Perfetta per una casa contemporanea che si vuole marchiare per eleganza e cura dei dettagli in uno spazio fluido e sempre in movimento come quello living.
Soluzioni che si adattano nelle dimensioni, nel pregio delle texture e che rendono libere le composizioni attraverso la forte componente modulare.
Nella Signature Collection vi aspettano proporzioni armoniche accompagnate da leggiadri volumi. La geometria classica dei divani viene abbandonata lasciando spazio ad un comfort ancora più alto e ad una esperienza d’uso innovativa.
La ricerca estetica si unisce alla lavorazione sartoriale che permette di adattare i modelli per colore e tessuto secondo il proprio gusto.
Scopriamo ora cosa propone Signature!
Il modello NAVIGLI
Stupisce a prima vista per un design tutto rubato al mondo di oggi.
Una seduta ampia con effetto trapuntato che subito trasmette una forte sensazione di comodità.
Sono diverse le finiture in cui è disponibile, ed anche i colori.
Elemento che lo caratterizza è la continuità tra le sedute e lo schienale grazie a forme armoniche che come un’onda garantiscono un elevato comfort.
Inoltre, la struttura interna presenta diverse combinazioni di schiume che aumentano il relax. Senza contare poi che lo schienale con movimento a scorrere vi permetterà di assumere la posizione che preferite.
Divani Febal: il modello LOUVRE
Parola d’ordine per questo divano è senza dubbio eleganza.
Molto versatile, pensato per essere a suo agio in diversi contesti. Non si sente mai fuori luogo.
Saranno le linee pulite e squadrate, Louvre brilla per personalità e raffinatezza.
Un sistema equilibrato di sedute dalle imbottiture abbondanti e soffici che avvolgono subito chi vi si accomoda.
Questo modello dispone di una particolare forma dell’elemento ad angolo perfetta per ottimizzare lo spazio di seduta. Sfruttando poi la chaise longue che appare ampia e morbida, si completa l’esperienza di relax.
A completare la composizione si trova poi il pouf trapuntato che grazie a giochi di colore crea un contrasto cromatico che rende la composizione dinamica.
RIBERA: il divano eclettico
Con questo modello Febal si sbizzarrisce con un design pieno di minimalismo.
Linee rigorose e razionali creano un matrimonio perfetto con le sedute comode e abbondanti. Una dicotomia che fa centro al primo colpo.
Bellissime le cuciture a contrasto per rendere ancor più visibili le linee degli schienali, decise ma sottili, in modo da dare carattere a tutta la struttura.
Come per il modello precedente, il pouf è pensato per aggiungere movimento alla composizione. Infatti questo può essere inserito come elemento indipendente oppure in accostamento agli altri moduli di seduta.
Per non rinunciare a nessun elemento di comodità, il tutto si completa con la chaise longue.
Divani Febal: il modello SPRING
Fa sempre parte della Signature Collection di Febal anche il modello Spring.
Cuciture in rilievo impresse con estrema precisione corrono lungo tutti i profili della struttura, delineando la struttura voluminosa e dalle forme affusolate.
Un divano che permette un comfort avanzato grazie a schienali con cuscini ergonomici e che possono essere inclinati a seconda delle esigenze.
Inoltre Spring dispone di un bracciolo particolarmente morbido che avvolge il cuscino di seduta per aumentare il comfort.
Sarà poi la chaise longue a spezzare la linearità della struttura, inserendosi con una profondità generosa perfetta per rilassarcisi sopra.
Il divano MIDTOWN
Per chi ama effetti grafici di impatto rimarrà deliziato dalle impunture di questo divano che garantisce una estetica moderna e unica.
Infatti è proprio il disegno trapuntato che caratterizza questo modello dal ritmo deciso.
Midtown presenta una penisola che può essere usata sia singolarmente come chaise longue, sia a completamento di una composizione più ampia.
Il divano si distingue per schienali rinforzati da cuscini per un appoggio ancora più confortevole e per braccioli bassi e larghi molto ergonomici che rendono libera la seduta.
Sono davvero tanti i tessuti che possono essere utilizzati per Midtown. Troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro.
Per farvi amare ancor più questo modello, sappiate che presenta elementi terminali senza schienale che fanno apparire leggiadra tutta la struttura.
DOWNTOWN dalla Signature Collection
Eccoci davanti a volumi abbondanti e da una modularità che rende liberi di scegliere la composizione più adatta alle singole esigenze.
Un sistema di sedute davvero sofisticato e profondamente accogliente.
Le linee essenziali rendono Downtown un divano elegante che con il suo effetto trapuntato sorvola ogni concetto temporale.
Un’estetica morbida e accogliente che può essere composta a piacimento grazie alle infinite composizioni disponibili.
Infatti il divano Downtown si presenta con sedute concepite come spaziosi pouf che garantiscono grande comfort. Il tutto anche grazie a morbidi cuscini posti su schienali e braccioli, per una composizione avvolgente.
Divani informali: il modello LIBERTY
Per questo modello, Febal Casa propone una versione dinamica con cui impreziosire la zona living.
Un design modulare per creare la propria esclusiva oasi di relax.
Spiccano cuciture particolari che aumentano la personalità del divano, alle quali si aggiunge un gioco di volumi sinuosi molto originale.
Infatti i volumi si sviluppano su tre diverse altezze rendendo Liberty un elemento di architettura domestica.
Si tratta di un modello perfetto per esprimere il proprio stile personale.
Se siete appassionati di arredamento seguiteci sul nostro Blog. Ecco qualche link interessante: